Pinguino Imperatore - Coordinato da RC Milano Metropolis Passport
- webmilanonord
- 17 lug
- Tempo di lettura: 1 min
Progetto di informazione e prevenzione da dipendenza da alcool e droghe destinato alle scuole medie e inferiori che nasce da un’idea proposta da Angelo Langè (poliziotto della Squadra mobile sezione anti-spaccio).
Attraverso il personaggio di un corto animato e l’esperienza di chi quotidianamente è testimone del problema della dipendenza, si vuole impostare un progetto/programma scolastico atto ad aprire il dialogo su questo tema con ragazzi e genitori.
I Beneficiari/target sono le scuole primarie e secondarie di primo grado (studenti, famiglie, genitori e insegnanti) supportati da equipe multidisciplinari di Psicologi e docenti a cui, dopo una fase di on boarding, potranno partecipare anche come volontari i soci dei Club partecipanti reclutati. Regione Lombardia si è impegnata nella campagna di promozione del Progetto presso gli Istituti Scolastici. Ad oggi i club partecipanti sono 5 ed è in corso la richiesta di Global Grant per un importo di circa 70.000 dollari. I tempi dettati da Regione Lombardia fanno sì che il programma partirà nel prossimo anno rotariano.




