Scatole di Natale per nonnini soli
- webmilanonord
- 4 giu 2024
- Tempo di lettura: 1 min
Un service di solidarietà per dare un po' di gioia agli anziani soli della RSA Don Orione nei periodi festivi di Natale e Pasqua.
Le scatole di Natale vengono preparate e donate dai Soci e contengono qualcosa di caldo, un prodotto di bellezza, una cosa golosa, un passatempo e un biglietto gentile.
Durante la nostra cena natalizia di dicembre 2023 abbiamo raccolto oltre 40 scatole di Natale preparate e donate dai Soci del Milano Nord e del Rotaract Milano.
Ogni scatola contiene 5 regalini impacchettati (qualche Socio ne ha messi anche di più) e siamo quindi riusciti a dare un piccolo dono a ciascuno dei 200 ospiti della RSA Don Orione.
Gli ospiti erano davvero contenti di ricevere questi doni e hanno apprezzato soprattutto il tempo che i nostri Soci hanno trascorso con loro durante la mattinata.
La nostra presenza è particolarmente apprezzata non solo dagli anziani, ma anche dal personale: la cosa più preziosa per loro, oltre al regalino di Natale, è infatti il tempo che i nostri Soci hanno trascorso con loro durante la mattinate di service e la gioia e l'entusiasmo che hanno trasmesso.
Per questi motivi, il Capo Progetto ha contattato la RSA per organizzare nel corso dell'a.r. 2024-25 una presenza più continuativa di service (ad es. ogni 2 o 3 mesi) portando ogni volta un piccolo intrattenimento, ad esempio musicale.




